Prodotti e servizi per un'edilizia
nel rispetto dell'ambiente e del benessere

tel. 010 6123071

ISOLANTI

Gli interventi di isolamento termico degli edifici sono tra i più richiesti per ottenere un notevole risparmio energetico. Bisogna però affidarsi ad aziende serie che sappiano proporvi la migliore soluzione e il materiale più adatto.
I materiali isolanti si possono così classificare (tabella rielaborata da “La mia Casa Clima, progettare, costruire e abitare nel segno della sostenibilità”).

Ligurnolo vi offre un servizio a 360° dalla consulenza alla progettazione, dalla vendita del materiale all'applicazione dell'isolamento.

materiali isolamento

Isolamento esterno

cappotto termico

Il cappotto termico esterno consente di ridurre significativamente la spesa per il riscaldamento e il condizionamento dell'edificio e assicura un ottimo confort interno.

Fondamentale è la scelta del materiale per evitare problemi di condense, surriscaldamento interno, e muffe.

Inoltre per un risultato perfetto, è indispensabile isolare anche il tetto.

Da Ligurnolo potrete acquistare materiali per la bioedilizia (lana di pecora, fibra di cellulosa, fibra di legno, ecc..), oltre che trovare i normali isolanti e quelli ultrasottili (aerogel, multistrato, ecc...).

Isolamento esterno, applicazione del cappotto termico


Isolamento in intercapedine

isolamento intercapedine

Se desiderate isolare un alloggio abitato e quindi già rifinito, la soluzione più efficace è l'insufflaggio con fibra di cellulosa.

Il lavoro si svolge in una giornata, non è invasivo e si può effettuare anche in una casa abitata.

Ligurnolo ha particolare attenzione per l'esecuzione corretta del lavoro, effettuato da tecnici formati e certificati, provvisti di telecamera per videoispezione e di ogni attrezzo utile e idoneo; inoltre si distingue per la cura che presta per la pulizia della casa al termine dei lavori. Il proprietario può stare tranquillo che con Ligurnolo il lavoro sarà a regola d'arte.


Isolamento interno

Cappotto interno

Il cappotto interno con pannelli si utilizza, in genere, quando non è possibile isolare esternamente o in intercapedine l'abitazione. Questa tecnica comporta alcune criticità come la riduzione degli spazi interni e la non risoluzione di tutti i ponti termici.

Apri la vetrina

ULTERIORI PROPOSTE PER L'ISOLAMENTO TERMICO

Membrana Endotermica Thermoschield

L'Isolante liquido Thermoschield si può stendere con rullo o pennello all'interno o all'esterno dell'edificio. Protegge dal freddo e dal caldo, risolve i problemi di umidità interna, è traspirante e atossica. Bianca o colorata, è composta da: dispersione di poliacrilato, ossido di zinco, titanio, caolino, carbonato di calcio, silicato, acqua, etere di glicole, cellulosa, conservanti.

 

Catalogo e Schede tecniche

Per cassettoni finestre

Isolare il cassettone delle persiane riduce notevolmente la perdita di calore. I pannelli possono essere di due tipologie:

1. pannello da 1x0,79 mt, flessibile

2.pannello composto da una base rigida piatta e un pannello flessibile ad incastro

Il materiale usato è Neopor.

L'isolamento completo avviene con i pannellini laterali in neopor e la guida per la cinghia della tapparella.

Qui puoi trovare il depliant

Isolanti termoriflettenti per caloriferi

isolamento termoriflettente

Si tratta di pannelli di dimensioni standard che vengono posizionati dietro al calorifero per evitare dispersioni di calore verso l'esterno.

Blocchi rettificati per muratura portante in zona sismica

blocchi isolati con lana di roccia

Blocchi isolati con o senza lana di roccia. Blocchi da applicare utilizzando una malta speciale; U=0,23 W/mqK; 247*365*249; peso blocco 16,9 kg/dmc. Ideali per le nuove costruzioni, perchè non richiedono il cappotto esterno.

LIGURNOLO srl | 4/E, Via Fabbriche - 16158 Genova (GE) - Italia | P.I. 01337570996 | Tel. +39 010 6123071 | ligurnolo@yahoo.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite